Mitric, l’azienda gallaratese che ha aderito alla Solidarietà digitale
Tra molte aziende di tutto il territorio italiano che hanno aderito al progetto "Solidarietà digitale", ne spunta una gallaratese: Mitric

Nel lungo elenco dei servizi offerti da Solidarietà Digitale, il piano attuato dalla ministra per L’innovazione tecnologica e Digitalizzazione, Paola Pisano, dove molte aziende offrono servizi per facilitare l’e-learning, lo smart working o lo streaming online per tutto il periodo della quarantena da Coronavirus, spunta anche un’azienda di Gallarate.
Si tratta di Mitric s.r.l, che da dieci anni realizza e sviluppa applicazioni mobili per le aziende, volte a incrementare e migliorare l’efficienza dei processi interni.
CHECKER E LA “SOLIDARIETÀ DIGITALE”
Mitric ha messo a disposizione Checker: una piattaforma in cloud che aiuta a sveltire i controlli su ambienti, attrezzature e automezzi, e ad assegnare più velocemente le diverse mansioni agli operanti o ad inviare alert tramite smartphone o tablet. Permette, dunque, di pianificare e assegnare diversi controlli a gruppi di persone: «Riteniamo quindi che sia adatto a coordinare e gestire attività di verifica e controllo in questo momento di urgenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.