Mitric, l’azienda gallaratese che ha aderito alla Solidarietà digitale
Tra molte aziende di tutto il territorio italiano che hanno aderito al progetto "Solidarietà digitale", ne spunta una gallaratese: Mitric

Nel lungo elenco dei servizi offerti da Solidarietà Digitale, il piano attuato dalla ministra per L’innovazione tecnologica e Digitalizzazione, Paola Pisano, dove molte aziende offrono servizi per facilitare l’e-learning, lo smart working o lo streaming online per tutto il periodo della quarantena da Coronavirus, spunta anche un’azienda di Gallarate.
Si tratta di Mitric s.r.l, che da dieci anni realizza e sviluppa applicazioni mobili per le aziende, volte a incrementare e migliorare l’efficienza dei processi interni.
CHECKER E LA “SOLIDARIETÀ DIGITALE”
Mitric ha messo a disposizione Checker: una piattaforma in cloud che aiuta a sveltire i controlli su ambienti, attrezzature e automezzi, e ad assegnare più velocemente le diverse mansioni agli operanti o ad inviare alert tramite smartphone o tablet. Permette, dunque, di pianificare e assegnare diversi controlli a gruppi di persone: «Riteniamo quindi che sia adatto a coordinare e gestire attività di verifica e controllo in questo momento di urgenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.