È morto Pierluigi Riva, primo general manager della Liuc
Il cordoglio per la morte di Riva, tra i protagonisti della nascita dell'ateneo di Castellanza
![pierluigi riva liuc](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2012/09/pierluigi-riva-liuc-153838.610x431.jpg)
Si è spento Pierluigi Riva , primo general manager dell’università Liuc di Castellanza che condusse fino al 2012 ed esponente di spicco dell’Unione degli industriali della provincia di Varese. 74 anni, viveva a Cantello.
Il cordoglio espresso dalla redazione di Varesefocus: « La nostra redazione e tutta l’Unione Industriali si stringono alla famiglia di Pierluigi Riva Pigi. Il suo contributo è stato determinante in passaggi fondamentali nella storia imprenditoriale dell’associazione e del territorio. Due su tutti: la nascita di Univa, grazie alla fusione dell’Associazione Industriali della provincia di Varese (di cui è stato vice direttore) e l’Unione Bustese, e la creazione della LIUC – Università Cattaneo di cui è stato per anni direttore generale. Con lui scompare una figura lungimirante e di grande tempra a cui il sistema economico locale deve molto di ciò che è oggi. Lo ricorderemo con grande affetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.