È morto Pierluigi Riva, primo general manager della Liuc
Il cordoglio per la morte di Riva, tra i protagonisti della nascita dell'ateneo di Castellanza
![pierluigi riva liuc](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2012/09/pierluigi-riva-liuc-153838.610x431.jpg)
Si è spento Pierluigi Riva , primo general manager dell’università Liuc di Castellanza che condusse fino al 2012 ed esponente di spicco dell’Unione degli industriali della provincia di Varese. 74 anni, viveva a Cantello.
Il cordoglio espresso dalla redazione di Varesefocus: « La nostra redazione e tutta l’Unione Industriali si stringono alla famiglia di Pierluigi Riva Pigi. Il suo contributo è stato determinante in passaggi fondamentali nella storia imprenditoriale dell’associazione e del territorio. Due su tutti: la nascita di Univa, grazie alla fusione dell’Associazione Industriali della provincia di Varese (di cui è stato vice direttore) e l’Unione Bustese, e la creazione della LIUC – Università Cattaneo di cui è stato per anni direttore generale. Con lui scompare una figura lungimirante e di grande tempra a cui il sistema economico locale deve molto di ciò che è oggi. Lo ricorderemo con grande affetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.