#museichiusimuseiaperti: racconti, video e ricordi per vivere Palazzo Verbania

Il COmune di Luino ha deciso di aderire da subito alla bella iniziativa #museichiusimuseiaperti con post su facebook e instagram

Generico 2018

Il Comune di Luino, nel rispetto delle direttive in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, consapevole della necessità di rispettare le buone prassi, non vuole abbandonare i fruitori di Palazzo Verbania e per questa ragione ha deciso di aderire da subito alla bella iniziativa #museichiusimuseiaperti con post su facebook e instagram presenti nella pagina turistico- culturale e nelle storie dell’Infopoint cittadino già da fine febbraio.

L’intento del Comune ora è quello di proseguire con azioni culturali che tengano in contatto il Kursaal con i suoi affezionati fruitori, i suoi preziosi archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara, di cui una parte resta a Varese. Lo potranno riscoprire pur rimanendo all’interno delle mura domestiche.

Il primo video postato oggi sulla pagina di Infopoint Luino e su Instagram è stato realizzato da Storyville e si trova all’interno del Palazzo.

“Ti sento, Giuditta” è un racconto di Piero Chiara, i disegni sono di Angelo Monne. Buona visione!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.