Il nido Montessori si sposta su Youtube con canzoncine e lavoretti
Alcune educatrici dell'asilo nido hanno condiviso, via whatsapp e youtube, alcuni video per non far dimenticare le loro facce ai piccoli e aiutare genitori, nonni e tate a non farli annoiare
Youtube e whatsapp stanno diventando strumenti utili a non fare mancare la routine quotidiana e l’affetto delle educatrici ai bimbi dell’asilo nido, a casa in questo periodo di emergenza sanitaria. Ma anche per spiegare ai più piccoli della materma cosa è questo fantasma chiamato coronavirus e come comportarsi per prevenire il contagio.
Così le educatrici del nido Montessori di Castellanza si sono ritrovate nella scuola vuota e hanno registrato alcuni video in cui cantano le canzoncine e le filastrocche che i bambini sono abituati ad ascoltare tutte le mattine, o per la ninna nanna, o mostrano alle famiglie, che ricevono i tutorial via mail o telefono, le attività da svolgere durante la giornata. Ci sono i video con i travasi, la seriazione e il cestino dei tesori. Tutti esercizi semplici che possono essere fatti in casa.
Ecco i video che stanno proponendo sul loro canale YouTube
Oltre all’asilo Montessori c’è anche una pagina Facebook che propone lavoretti e filastrocche in questi giorni di assenza forzata da scuola ed è quella della “Maestra Mary“ che ha anche realizzato questa simpatica filastrocca per spiegare ai più piccoli cos’è il coronavirus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.