“Non andrai via sola”: Samarate saluta la concittadina morta di Coronavirus

Un'iniziativa spontanea e partita dal basso, quella di mettere alle finestre delle case una candela, in ricordo della donna morta di Coronavirus a Samarate

candela

Molti ceri alle finestre delle abitazioni di Samarate: tante luci che scaldano – a distanza – e che non lasciano sola la concittadina che ieri, lunedì 23 marzo, si è spinta dopo il contagio da Coronavirus.

Diffusasi la notizia del decesso, la cittadinanza si è stretta intorno alla famiglia della defunta pur non sapendone le generalità: sull’animato gruppo Facebook “Bacheca civica di Samarate” è partita l’idea di “salutare” per l’ultima volta la donna. Inoltre, in segno di lutto, da ieri l’immagine del gruppo Facebook è il fiocco nero.

Quindi, il giorno dopo, molte famiglie hanno posto alla finestra di casa una candela accesa, come se tutta Samarate salutasse, in una veglia silenziosa, la sua concittadina.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.