Preghiere e messe quotidiane: Radio Missione mantiene il palinsesto

L'emittente religiosa varesina garantisce sia le celebrazioni - anche in streaming e su YouTube - e una serie di programmi, per tenere compagnia agli ascoltatori costretti in casa

Fra Gianni Terruzzi

«In un’emergenza come quella che stiamo vivendo – così inedita e grave, ma anche così simile, in fondo, a tante situazioni passate in cui il genere umano è stato messo alla prova nella sua capacità di adattamento, sopportazione e reazione – la radio può essere uno strumento formidabile».

A scrivere è Padre Gianni Terruzzi, anima – da molti anni – di Radio Missione Francescana, l’emittente varesina di stampo cattolico che ha garantito la copertura del proprio palinsesto anche in occasione dell’emergenza legata al coronavirus.

«RMF è e sarà sempre sul pezzo come e più di prima» spiega padre Gianni nel presentare il piano di trasmissioni. La radio garantirà anzitutto la programmazione delle funzioni religiose che, come noto, sono state chiuse al pubblico dei fedeli: ogni giorno sarà quindi trasmessa la recita delle lodi delle 7,30 seguita dalla santa messa delle 8 del mattino; programma simile per il tardo pomeriggio con la messa delle 18 e i vespri successivi. Tutte le funzioni saranno disponibili in streaming sul sito ufficiale (QUI) e sul canale YouTube di Radio Missione Francescana.

Nel resto della giornata, saranno garantiti quattro radiogiornali quotidiani di respiro locale (ore 12.05, 17.05, 19.05 e 22.35), i radiogiornali nazionali, una serie di approfondimenti oltre agli spazi dedicati alla musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.