Primo caso di Coronavirus a Gorla Minore: “Nessun allarme ma ancora più consapevolezza”
L'annuncio dato dal sindaco: "Il personale sanitario dell'ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione seguendo quanto previsto dal protocollo, sia per il paziente che per i familiari conviventi"

Primo caso di coronavirus a Gorla Minore. Lo ha annunciato il sindaco Vittorio Landoni con un messaggio nel quale spiega che “in data odierna la Prefettura di Varese mi ha comunicato la positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Gorla Minore che attualmente è ricoverato presso le strutture Ospedaliere. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo, sia per il paziente, che per i familiari conviventi, che per le frequentazioni del paziente”.
Landoni spiega anche “come Amministrazione abbiamo provveduto a costituire formalmente il Centro Organizzativo Comunale COC così come previsto dagli indirizzi organizzativi nelle Misure di Prevenzione Finalizzate a gestire e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 inviando tale comunicazione alla Prefettura e al CCS Centro di Coordinamento Soccorsi”.
In ogni caso “questa situazione non ci deve allarmare ma ci deve rendere consci della portata e della vicinanza del problema e ci deve essere da stimolo per una maggior consapevolezza del cambiamento delle abitudini che tutti dobbiamo porre in atto nei rapporti interpersonali. Per tal motivo non posso fare altro che ribadirvi le indicazioni fornite nei precedenti messaggi pubblicati sul Sito e App Comunale. È bene ricordare che “coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono contattare il proprio Medico di Famiglia che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.