Primo caso positivo a Daverio
Il sindaco Franco Martino scrive ai residenti per avvisarli di aver ricevuto conferma dalle Autorità sanitarie
Primo caso di contagio a Daverio.
Il sindaco Franco Martino scrive ai residenti per avvisarli di aver ricevuto conferma dalle Autorità sanitarie, tramite comunicazione della Prefettura di Varese, che
un residente è risultato positivo al tampone. Si trova ricoverato in ospedale mentre la famiglia è in quarantena.
« La situazione è monitorata e noi siamo pronti a dare supporto e disponibilità per eventuali bisogni, ad oggi non necessari. A lui e famiglia vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.
Ad ora, non vi sono altre comunicazioni ufficiali, neppure di Osservati (persone lasciate dai Medici prudenzialmente a casa, in c.d. “quarantena”), ma la situazione chiaramente può cambiare in ogni momento.
Ricordo che, per poter dare un supporto a persone e famiglie con ospedalizzati o cautelativamente lasciati almeno 14 giorni a casa, resta l’obbligo di tempestiva comunicazione anche all’Autorità Sanitaria Locale (che, nei Comuni come il nostro, è il Sindaco) da parte degli interessati o degli enti preposti contattati.
Chiedo a tutti voi di continuare a collaborare, anche continuando a rispettare le regole (fissate dai decreti governativi, indicazioni ministeriali e di protezione civile, ordinanze regionali e locali) volte a limitare la diffusione dei contagi (a partire dall’indicazione generale di restare in casa, salvo per le necessità previste».
Per chi si trovasse in difficoltà, sono attivi gli uffici comunali (t. 0332 947135) e il n. attivato per servizi sociali d’urgenza (331.2882806, ogni mattina dal lunedì al venerdì) per le persone, senza rete familiare o amicale a supporto, in difficoltà a reperire quanto necessario (spesa alimentare, medicine).
« La situazione è monitorata, siamo nel periodo più complesso ma che tutti insieme possiamo affrontare, per uscire quanto prima da questo difficile periodo, migliorati sia come persone che come comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.