Primo contagio a Castelseprio, il sindaco Martelozzo: “No allarmismi ma state in casa”
L’Amministrazione comunale di Castelseprio ha comunicato l’ufficializzazione del primo contagiato nel comune. Il sindaco chiede di rispettare le normative e di non uscire da casa
Anche Castelseprio entra nella lista dei comuni che purtroppo hanno notificato la presenza di un caso di contagio da Coronavirus fra i cittadini. Lo ha comunicato stamani l’Amministrazione comunale con una nota:
“Cari Concittadini,
con la presente vi porto a conoscenza che in data odierna sono stato informato dalle Autorità Sanitari (ATS Insubria Varese) della presenza nel nostro Comune di un paziente risultato positivo al test del Coronavirus.
Per ovvi motivi non verranno divulgati i suoi dati personali: posso solo riferire che la persona è ricoverata presso una struttura ed è seguita dalle Autorità Sanitarie che hanno predisposto tutte le misure necessarie previste dai protocolli del caso per la ricerca dei “contatti diretti”. Sto seguendo personalmente l’evolversi della vicenda, unitamente alle Autorità Sanitarie e alla Prefettura di Varese” scrive il sindaco Silvano Martelozzo, che continua invitando la popolazione a non lasciarsi vincere dalla paura e a rispettare al contempo tutte le normative “Vi chiedo di evitare inutili allarmismi, di continuare a vivere in tranquillità e serenità, adottando con senso di responsabilità tutte le norme di comportamento stabilite, delle quali la primaria è quella di NON USCIRE DI CASA, se non per comprovate esigenze di vita. Invito tutti ancora una volta al rispetto delle disposizioni impartite dal Governo nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 8.03.20, comprese tutte le linee guida del Ministero della Salute; a tutela soprattutto delle categorie più deboli e fragili. Un augurio di pronta guarigione al nostro concittadino e un caro saluto a tutti Voi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.