Pulizia straordinaria in città e raccolta rifiuti regolare: “Ma non chiamatela sanificazione”
Prosegue il servizio di pulizia delle strade in città. Raccolta porta a porta regolare, ciuso il centro multiraccolta
Lance a getto e spazzatrici al lavoro in tutta la città per una pulizia accurata di Varese: prosegue anche nella serata di martedì 17 il potenziamento richiesto dal Comune di Varese sulle strade della città e non solo. Verranno infatti pulite con cura anche piazze, fermate del bus, aree di fronte ad uffici pubblici, ospedali e chiese.
«Anche per questo intervento, come per molti altri, ci stiamo attendendo alle indicazioni che ci arrivano dall’Ats – spiega l’assessore Dino De Simone – Non si tratta di sanificazione come molti a sproposito invocano ma misure ordinarie di pulizia coerentemente a quanto sempre fatto, e con un potenziamento in queste settimane, come prevedono le indicazioni delle autorità sanitarie. Abbiamo però deciso di concentrare in questi giorni le operazioni di lavaggio e pulizia strade anche perché essendoci poca gente in giro riusciamo ad eseguire operazioni più accurate».
Ats Insubria infatti ha ribadito ai sindaci che ne hanno fatto richiesta
«Si informa che nulla è pervenuto sull’argomento, nè da parte degli Organismi Statali né da “parte della Regione Lombardia e che, al momento. non sussiste alcuna indicazione igienico-sanitaria a che ciò venga messo in atto. Resta salva, naturalmente, la prassi della consueta pulizia delle strade che viene normalmente eseguita e che potrà essere (se possibile) utilmente incrementata nella frequenza di esecuzione».
RACCOLTA DIFFERENZIATA IN FUNZIONE COME SEMPRE, CENTRO MULTIRACCOLTA CHIUSO
Prosegue senza variazioni il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati e indifferenziati. I cambiamenti invece riguardano il centro di raccolta di via Ecologia.
Da giovedì 19 marzo 2020 i cittadini potranno accedervi solo su prenotazione e solo per conferimenti che abbiano carattere di assoluta urgenza.
Questo per consentire di regolare gli accessi senza creare assembramenti. In caso di conferimento con prenotazione sarà comunque necessario dotarsi dell’autocertificazione ai sensi del D.P.C.M. 8 marzo 2020.
Gli orari di apertura del centro sono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00. Le eventuali prenotazioni che dovranno essere solo per conferimenti a carattere di urgenza, potranno essere richieste da mercoledì 18 marzo 2020 al numero verde 800 966 186, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 ed al sabato dalle 8.00 alle 12.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.