Una raccolta fondi per i bambini ammalati o che si ritrovano soli per il Covid-19
Due diverse iniziative lanciate da Terre des hommes e di Fondazione Geronimo Stilton

Una struttura per i bambini ammalati di Covid-19 o figli di ammalati, per non lasciarli soli. L’iniziativa, su Milano, è della ong Terre des hommes e di Fondazione Geronimo Stilton, che lanciano anche una raccolta fondi per dare continuità al progetto
«A Milano, in via Zumbini 6, insieme ad altre realtà milanesi abbiamo trasformato una residenza in un luogo di accoglienza proprio per questi bambini. Ci sono tablet per aiutarli a seguire le lezioni. Mascherine e lenzuola sempre pulite. Educatori professionali sempre disponibili e assistenza medica continua».
(nella foto: disegni di bambini sul tema Coronavirus, a Cislago)
«Ma c’è un’altra urgenza molto forte di cui ci stiamo prendendo cura. Ci è stata comunicata i medici dell’ Ospedale dei Bambini Buzzi. Nelle ultime ore l’ospedale dove sono nati e sono stati curati tanti bambini a Milano, si è trasformata in una terapia intensiva. Ci sono bambini malati, di cui nessuno parla. Ma anche tanti adulti. I medici ci hanno detto che servono urgentemente laringoscopi, fibroscopi e broncoscopi».
Si può collaborare donando sul sito di Rete del Dono, qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.