“Racconti svolazzanti”: l’audiolibro è online
Stefano Amadei, papà e scrittore di favole per bambini per passione, ha messo a disposizione sei audioracconti con musiche canzoncine ed effetti sonori

Lui è Stefano Amadei, un papà di Ispra che lavora come impiegato e che nel tempo libero scrive favole e racconti per bambini. Una passione che lo accompagna da sempre e che ha iniziato a coltivare dieci anni fa.
Una fiaba, “Il gatto mammone“, arriva dalla tradizione orale (e il suo protagonista irrompe anche nel terzo libro attualmente in fase di pubblicazione, “L’inferno di Malinverno” tormentando un povero “diavolo”). “Altre appartengono al vissuto quotidiano dei bambini che possono immedesimarsi facilmente nel racconto” spiega l’autore citando “Il cinema bianchini”, sulla voglia di diventare grandi e superare le proprie paure e scegliere, ad esempio, di dormire (finalmente!) nella propria stanza o non nel lettone di mamma e papà.

Tra i racconti anche “La lucciola celeste“, che parla di accoglienza e integrazione mentre “La pace dei gatti“, affronta il difficile e necessario tema del perdono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.