“Racconti svolazzanti”: l’audiolibro è online
Stefano Amadei, papà e scrittore di favole per bambini per passione, ha messo a disposizione sei audioracconti con musiche canzoncine ed effetti sonori
Lui è Stefano Amadei, un papà di Ispra che lavora come impiegato e che nel tempo libero scrive favole e racconti per bambini. Una passione che lo accompagna da sempre e che ha iniziato a coltivare dieci anni fa.
Una fiaba, “Il gatto mammone“, arriva dalla tradizione orale (e il suo protagonista irrompe anche nel terzo libro attualmente in fase di pubblicazione, “L’inferno di Malinverno” tormentando un povero “diavolo”). “Altre appartengono al vissuto quotidiano dei bambini che possono immedesimarsi facilmente nel racconto” spiega l’autore citando “Il cinema bianchini”, sulla voglia di diventare grandi e superare le proprie paure e scegliere, ad esempio, di dormire (finalmente!) nella propria stanza o non nel lettone di mamma e papà.
Tra i racconti anche “La lucciola celeste“, che parla di accoglienza e integrazione mentre “La pace dei gatti“, affronta il difficile e necessario tema del perdono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.