Secondo caso positivo al Coronavirus ad Induno Olona, il sindaco: “State a casa”
È con queste parole che il sindaco Marco Cavallin ha annunciato la comunicazione ufficiale ricevuta da ATS Insubria su un secondo caso registrato fra i suoi concittadini

«Cari concittadini, devo purtroppo comunicarvi che mi è stata confermata nel pomeriggio di oggi, martedì 10, la presenza di un secondo caso indunese positivo al coronavirus».
È con queste parole che il sindaco Marco Cavallin ha annunciato la comunicazione ufficiale ricevuta da ATS Insubria su un secondo caso registrato fra i suoi concittadini.
«Si tratta di una ultra-settantenne con pregresse patologie, già da qualche giorno ricoverata a Varese. Ovviamente sono in contatto con ATS per tutte le necessarie procedure di sicurezza – ha spiegato Cavallin -. L’occasione è giusta per richiamare tutti voi a rispettare nel modo più rigoroso e scrupoloso le misure cautelari che ci vengono suggerite, misure che con sintesi estrema, si potrebbero riassumere in: “state a casa, se potete”. Il COVID-19 è molto contagioso e non esiste cura: l’unica misura efficace contro di lui è quella di evitarlo. Mi affido alla vostra prudenza: non è il momento dell’incoscienza, ma della responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.