Sette contagiati a Ferno
Quattro nuovi casi di coronavirus a Ferno, dove sono attualmente sette le persone risultate positive ai test per il Covid -19, tra cui un minorenne

Quattro nuovi casi di coronavirus a Ferno, dove sono attualmente sette le persone risultate positive ai test per il Covid -19, tra cui un minorenne.
“Carissimi concittadini – dichiara il Sindaco di Ferno Filippo Gesualdi – ho avuto comunicazione in data odierna alle ore 19.00, da parte dell’ATS Insubria di Varese che, purtroppo, siamo arrivati a 7 (sette) persone, tra le quali un minorenne, risultate positive ai test per il COVID-19. Le persone, di cui per il rispetto della privacy non possono essere diffusi i dati personali, sono attualmente ricoverate in ospedale. Naturalmente sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone ricoverate, cui formulo gli auguri di una pronta guarigione, così come sono vicino a tutte le persone che in questo momento sono in ansia per i loro cari.
Alla luce di queste notizie, mi rivolgo a TUTTI I CITTADINI FERNESI affinché rispettino ASSOLUTAMENTE tutte le disposizioni sulle limitazioni relative agli spostamenti delle persone. Ciò premesso, la Polizia Locale procederà con la massima fermezza a sanzionare chiunque trasgredisca le norme previste dai DPCM sulla circolazione delle persone. ORA PIU’ CHE MAI STATE A CASA.”
Da oggi, prosegue il Sindaco Gesualdi, tolleranza zero nei confronti di chi non rispetterà le restrizioni. Visto l’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, a breve saranno emesse ulteriori ordinanze urgenti valide su tutto il territorio comunale volte a prevenire ogni possibile situazione di pregiudizio e pericolo per la comunità: da forti restrizioni di mobilità anche per chi svolge attività sportiva all’aperto e per i pedoni che accompagnano gli animali domestici per le esigenze fisiologiche degli stessi, all’obbligo di fruire degli esercizi commerciali per la spesa non più di una volta a settimana e, ove possibile, nell’ordine di un unico componente per famiglia.
Nelle scorse ore, intanto, sono state disciplinate le nuove modalità di accesso alla piattaforma ecologica e potenziati i controlli, mentre è stato dato incarico alla SAP di procedere alla sanificazione delle strade e delle piazze del paese. Tutto ciò, sottolinea il Sindaco, con l’auspicio che alle ordinanze faccia da corollario il buon senso e la responsabilità di ciascuno di noi sull’urgenza e l’importanza di rispettare rigorosamente le disposizioni previste, fondamentali per contrastare la pandemia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.