Il sindaco di Cantello: “Addio Ghigone, conserverò con cura i tuoi consigli”

Il sindaco Chiara Catella ricorda il concittadino Pigi Riva, primo general manager dell’università Liuc di Castellanza ed esponente di spicco dell’Unione degli industriali di Varese

Generico 2018

Ha suscitato grande commozione e cordoglio a Cantello la scomparsa di Pierluigi”Pigi” Riva, primo general manager dell’università Liuc di Castellanza ed esponente di spicco dell’Unione degli industriali della provincia di Varese.

«Apprendo incredula della scomparsa di Pigi Riva in un momento di grande apprensione e sofferenza – dice il sindaco Chiara Catella – Ho sempre ammirato la sua arguzia e la sua eleganza che utilizzava ogni volta in cui affrontava qualsiasi argomento, anche il più scomodo e spinoso».

«Nei piccoli paesi ci si conosce quasi tutti per soprannome e Pigi, per tutti Ghigone, era una figura discreta ma sempre presente anche nella vita Amministrativa di Cantello – ricorda il primo cittadino – In questi primi mesi di mandato ho avuto – la fortuna – di ricevere alcuni consigli sui più svariati argomenti, che farò miei e conserverò con cura».

«Era un personaggio di spicco della vita imprenditoriale varesina – conclude Chiara Catella –  ma ho sempre ammirato la sua semplicità, il suo essere uno di noi, sempre e comunque. Porgo ai famigliari tutti il più sincero sentimento di cordoglio da parte mia e dell’Amministrazione comunale».


di
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.