Sospeso il pagamento per nidi e scuole dell’infanzia a Castellanza

L'annuncio del sindaco Mirella Cerini: "Il comune si fa vicino alle famiglie dei bambini"

Mirella Cerini asilo

In questo momento di emergenza sanitaria nazionale che ha determinato, tra le altre cose, anche la chiusura dei Servizi Educativi dallo scorso 24 Febbraio, l’Amministrazione Comunale di Castellanza, in accordo con le Direzioni dei Servizi 0-6 convenzionati (i nidi comunali Soldini e don Tacchi e le scuole dell’infanzia “E. Cantoni” e “L. Pomini” e le relative sezioni primavera) si sta adoperando affinchè non vi siano oneri a carico delle famiglie per i periodi di chiusura.

Il Comune, infatti, provvederà all’approvazione di specifico atto di indirizzo per garantire la copertura totale del costo delle rette, tenuto conto degli accordi con le rispettive Direzioni delle scuole, sospendendo così i pagamenti degli interi importi da parte delle famiglie. 

“Considerati i pesanti disagi dovuti alla sospensione delle attività educative – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – il Comune si fa vicino alle famiglie dei bambini frequentanti i servizi educativi convenzionati con un intervento concreto di supporto economico che nasce dalla sinergia con gli Enti gestori delle scuole”. 

Tale intervento assicurerà alle scuole di raggiungere la copertura totale delle spese di gestione per i mesi di chiusura. I pagamenti delle rette e dei servizi da parte delle famiglie riprenderanno alla riapertura delle scuole che avverrà secondo le indicazioni ministeriali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.