TiLo cancella i treni, fino a domenica garantito servizio Italia-Ticino solo negli orari di punta
Almeno fino al 15 marzo. In sostanza solo nelle ore in cui entrano ed escono i lavoratori: in territorio italiano garantita solo la linea per Varese. Le corse si verificano sul motore orari del sito TiLo

Fino a domenica 15 marzo il servizio dei treni TiLo tra Italia e Svizzera, tra Lombardia e Canton Ticino, viene limitato ai soli treni S50, solo nelle ore di punta del mattino e della sera.
La riduzione del servizio è stata decisa da TiLo, titolare del servizio, che riconduce le cancellazioni alle “assenze tra il personale di Trenord a seguito dell’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus”.
Nello specifico, la linea S10 si ferma a Chiasso, non fa servizio tra Como e Chiasso. La S40 è soppressa tra Varese–Mendrisio–Como.
Unica linea transfrontaliera attiva, la S50, limitatamente al servizio su Varese solo “nelle fasce orarie di punta mattutine e serali”. Nel resto della giornata il collegamento è garantito solo in territorio svizzero fino a Stabio.
TiLo segnala che le corse garantite compaiono se viene fatta la ricerca sul motore di ricerca orari del sito TiLo. Per quanto riguarda i giorni seguenti le FFS fanno sapere che “sono da prevedere importanti limitazioni dei servizi, le informazioni verranno fornite appena possibile”.
Quanto al traffico a lunga percorrenza, le Ferrovie Federali Svizzere hanno reso noto mercoledì che i treni per Venezia si fermano a Milano e (dal 12 marzo 2020) i convogli tra Zurigo e Ginevra e Milano si fermeranno in Svizzera, a Chiasso o a Briga. Tali misure sono in vigore fino al 5 aprile 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.