Tre casi di coronavirus all’ospizio Sant’Erasmo: “Chiediamo tampone per tutti”
Dal 3 al 9 marzo sono già stati tre i casi di contagio (un anziano e due operatrici) nella struttura per anziani legnanese. Il direttore Frigoli attende una risposta dall'Ats

Ancora due contagi da coronavirus all’interno della casa di riposo Sant’Erasmo di Legnano: si tratta di un anziano ospite e di una operatrice, ricoverata nel reparto di malattie infettive: la seconda lavoratrice in una settimana. Il direttore generale Livio Frigoli lancia l’allarme con una conferenza stampa on line nella quale chiede la possibilità di effettuare i tamponi a tutte le persone nella struttura.
Dalla Rsa il messaggio è chiaro – riporta Legnanonews: «La situazione è grave – ha denunciato il direttore generale della Fondazione, Livio Frigoli, in video call con la stampa -. Il 1° marzo abbiamo chiesto formalmente alla Ats il tampone su tutti ogli ospiti e su tutti gli operatori: ad oggi non è arrivata alcuna risposta.
Di seguito la conferenza stampa completa, pubblicata sulla pagina facebook di Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.