Tre casi di coronavirus all’ospizio Sant’Erasmo: “Chiediamo tampone per tutti”
Dal 3 al 9 marzo sono già stati tre i casi di contagio (un anziano e due operatrici) nella struttura per anziani legnanese. Il direttore Frigoli attende una risposta dall'Ats
Ancora due contagi da coronavirus all’interno della casa di riposo Sant’Erasmo di Legnano: si tratta di un anziano ospite e di una operatrice, ricoverata nel reparto di malattie infettive: la seconda lavoratrice in una settimana. Il direttore generale Livio Frigoli lancia l’allarme con una conferenza stampa on line nella quale chiede la possibilità di effettuare i tamponi a tutte le persone nella struttura.
Dalla Rsa il messaggio è chiaro – riporta Legnanonews: «La situazione è grave – ha denunciato il direttore generale della Fondazione, Livio Frigoli, in video call con la stampa -. Il 1° marzo abbiamo chiesto formalmente alla Ats il tampone su tutti ogli ospiti e su tutti gli operatori: ad oggi non è arrivata alcuna risposta.
Di seguito la conferenza stampa completa, pubblicata sulla pagina facebook di Legnanonews
Fondazione S.Erasmo – Situazione Coronavirus
Fondazione Sant'Erasmo Legnano – Situazione Coronavirus – Videoconferenza del Direttore Generale Dott. Livio Frigoli e del Direttore Sanitario Dott. Roberto Busnelli.Qui l'articolo: http://www.legnanonews.com/news/salute/936806/rsa_s_erasmo_due_nuovi_casi_di_coronavirus_urge_tampone_per_ospiti_e_operatori_
Pubblicato da Legnanonews su Lunedì 9 marzo 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.