Tutti a caccia di vitamina C contro il Coronavirus, ma è una fake news
Alcune farmacie della provincia hanno denunciato l’esaurimento delle scorte di vitamina C senza una ragione valida: "Non date retta agli audio anonimi su whatsapp"

Vitamina C esaurita in farmacia senza alcuna ragione valida. E’ questo uno delle conseguenze di una delle tante fake news che girano sui social e che ottengono l’effetto di allarmare i cittadini o convincerli, come avvenuto, che possa esserci una soluzione pratica e veloce per contrastare il virus COVID-19.
A segnalarlo è una farmacista della Valle Olona che ha notato un aumento di vendite di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici che contengono vitamina C. Il consiglio è quello di non dare credito ai numerosi messaggi vocali (soprattutto se anonimi) che stanno girando, in particolar modo nelle chat di whatsapp, che creano nei cittadini maggiore ansia e preoccupazione in un momento già difficile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.