Un aiuto per il circo di Moira Orfei bloccato a Gallarate
Anche l'associazione di Busto "APS Conoscere è vita" aiuta i circensi fermi da metà febbraio nella città

I volontari dell’associazione “APS Conoscere è vita” di Busto Arsizio attivi nel progetto “Evangelo in Azione” coordinati dal responsabile Angelo De Rosa, hanno partecipato in collaborazione e su iniziativa dei City Angels di Varese e Gallarate alla distribuzione di aiuti alimentari per trenta persone del Circo Orfei.
Infatti nel piazzale antistante il centro Commerciale dei Laghi di Gallarate, fermi dal 18 febbraio a causa delle ordinanze legate all’emergenza “Coronavirus”, ci sono diverse persone, comprese delle famiglie con bambini, e anche parte degli animali esotici che si esibiscono normalmente nel circo che versano in grave difficoltà di approvvigionamento alimentare.
Anche “Conoscere è vita” è riuscita a fare la sua parte insieme alle altre associazioni e privati cittadini che si sono già mobilitati nei giorni scorsi, perché crediamo che, a maggior ragione in tempi difficili come questi, la solidarietà e l’aiuto al prossimo vadano messi al primo posto nella scala dei valori di ogni individuo.
Per questo anche gli altri progetti dell’associazione, “Smile” (attiva per far sorridere i bambini di ogni età), “Ops!? #drama” (promotrice di attività ludico teatrali) e “Soli Deo Gloria” (corale di musica Gospel), si stanno muovendo attraverso i vari canali social dell’associazione quali Facebook, Instagram e YouTube, per raggiungere quante più persone costrette a casa in questo periodo e continuare quello che è il nostro scopo, ovvero: promuovere messaggi di senso civico e etico che possano toccare le coscienze attraverso la solidarietà e l’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.