Un caso ad Inarzo. Il sindaco: “Già attivato il protocollo”

Fabrizio Montonati: "La persona si trova in quarantena a casa sua". I numeri utili da chiamare in caso di necessità

Inarzo: i luoghi (inserita in galleria)

C’è un caso di coronavirus ad Inarzo. L’ufficialità arriva dal sindaco Fabrizio Montonati: “L’Ats Insubria mi ha comunicato la positività di un tampone di un paziente residente a Inarzo -spiega- Il personale sanitario si è attivato per far fronte alla situazione, seguendo il protocollo. Il nostro concittadino si trova in quarantena a casa sua”

“Invito tutti a rispettare quanto previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute a tutela soprattutto delle categorie più deboli.

Ricordo che chi riscontra sintomi influenzali o problemi respiratori non deve andare in pronto soccorso, ma deve chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e fornirà le indicazioni utili. Per informazioni più generali invece è possibile contattare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute. Conto sulla collaborazione dei miei cittadini e rinnovo l’invito a restare a casa”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.