Un virus che porta la corona, come un principe
Le maestre della materna scrivono ai bambini per spiegare loro la situazione e li invitano a riscoprire la bellezza di fare cose speciali in famiglia
“Cari bambini e bambine, siamo le vostre Maestre Cristina e Anna. Volevamo dirvi che ci mancate molto e che a scuola al vostro rientro vi aspetteremo a braccia aperte”. Così inizia la lettera inviata dalle maestre ai piccoli alunni della scuola materna di Luvinate.
UN VIRUS CON UNA CORONA COME UN PRINCIPE
“Questo virus che porta la corona come un principe ci ha giocato un brutto scherzetto e non ha permesso di stare tutti insieme in queste settimane; nonostante tutto questo tempo a casa riscopriamo la bellezza di trascorrere del tempo in più con le vostre mamme papà e nonni!”
LE IDEE PER VIVERE IL TEMPO A CASA
Da qui le idee proposte a tutti, per “fare delle cose speciali insieme approfittando di questi tempi meno frettolosi, come: leggere una fiaba; fare delle collane con pasta e spago; esercitarvi a togliere e mettere le scarpe o i vestiti da soli; aiutare la mamma ad apparecchiare la tavola; giocare con i vostri giochi preferiti; fare un disegno speciale per le vostre Maestre con cui faremo un cartellone al vostro rientro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.