Uno sportello di ascolto psicologico gratuito

L’Associazione di promozione sociale “Il Ruolo Terapeutico” gruppo di Varese ha attivato uno sportello di ascolto psicologico gratuito per essere accanto a tutti coloro che si trovano in difficoltà a gestire emotivamente il carico della situazione di emergenza che stiamo attraversando

Generico 2018

L’Associazione di promozione sociale “Il Ruolo Terapeutico” gruppo di Varese ha attivato uno sportello di ascolto psicologico gratuito per essere accanto a tutti coloro che si trovano in difficoltà a gestire emotivamente il carico della situazione di emergenza che stiamo attraversando.

Lo sportello è rivolto: ai medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea, da settimane ormai, nel fronteggiare l’emergenza sanitaria; a tutte le categorie di lavoratori che in questi giorni si adoperano incessantemente per garantire il funzionamento delle strutture ospedaliere e i servizi essenziali per tutti; a chiunque, nel suo privato, si senta sopraffatto dalle emozioni dovute al momento difficile che stiamo vivendo e senta il bisogno di essere ascoltato e aiutato nella gestione psicologica ed emotiva dell’emergenza.

Il Servizio di counseling è gestito da psicologi psicoterapeuti dell’Associazione e viene svolto attraverso videochiamate on line o telefonicamente.

E’ possibile organizzare un appuntamento inviando una mail a info@ilruoloterapeutico.va.it oppure chiamando i seguenti numeri 0331.1527366 o 347.9006318 www.ilruoloterapeutico.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.