Addio a Nello, il “papà” di Radio Lupo
Lionello Sanfelice era arrivato dalla provincia di Mantova, lo chiamavano il "cartadavedar" perché aveva aperto una fabbrichetta di carta vetrata

È morto a 92 anni Lionello Sanfelice, “il cartadavedar”.
Era un po’ il papà di Radio Lupo Solitario, perché l’esperienza della radio era nata in casa sua, prima per iniziativa della figlia e poi per la passione portata avanti dal figlio Eliseo.
Lionello, arrivato a Samarate da Viadana, provincia di Mantova: era il sesto di sei fratelli. Veniva da una famiglia numerosa che era partita dalle sponde del Po per cercare lavoro, Lionello aveva seguito il fratello maggiore. Nella cittadina vicino a Malpensa fabbricava carta vetrata, insieme alla moglie Pina (scomparsa nel 2015): “il cartadavedar”, appunto, lo chiamavano in tanti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Piange il cuore, cordoglio per tutti coloro che lo conoscevano. Col senno di poi della morte prematura di radio lupo solitario, faro d’avanguardia per i “diversi” della provincia di varese, morta tra le braccia di un manipolo di hipsters.