“Ai cittadini non interessano le polemiche. Aspettiamo le proposte di Lega e Forza Italia”
Giovanni Pignataro, dalle file della minoranza, risponde alle critiche di Forza Italia. "Basta polemiche, ora le chiacchiere stanno a zero"
«Le chiacchiere stanno a zero: attendiamo le proposte di Lega e Forza Italia. Non ci interessano polemiche futili e infondate, non interessano a noi e non interessano ai cittadini».
Le minoranze hanno presentato giovedì pomeriggio le loro proposte per pensare al sostegno economico a famiglie e imprese e alla ripresa, quando si potrà ripartire. Un catalogo di proposte ampio, con indicazioni di possibili coperture: l’invito alla maggioranza era di costruire insieme risposte.
Ora, di fronte alle critiche forziste (e a quelle, sui social, del sindaco), Pignataro rinvia la palla alla maggioranza.
Di fronte alle accuse di scorrettezza, Pignataro ricostruisce però anche il passaggio precedente, quello di mercoledì con la commissione capigruppo: «Alle 15 ho mandato le slide con la nostra proposta, alle 17.30 si è discusso ampiamente delle proposte in conferenza capigruppo, io ho preso la parola per dire che avevamo presentato una proposta formale e in sede istituzionale, spiegando poi che avremmo presentato pubblicamente la cosa. Né sindaco né assessore hanno opposto alcuna obiezione. Dove stia la scorrettezza non so».
In ogni caso, a questo punto, dal Pd chiudono la polemica e rinviano alla maggioranza la responsabilità di avanzare proposte. «Aspettiamo da Forza Italia e Lega le idee per intervenire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.