“Al Don Gnocchi nove morti per Covid”

I dati sono stati diramati dal sindaco Irene Bellifemine con una diretta Facebook

fondazione don gnocchi malnate

Un altro sabato mattina in diretta su Facebook per il sindaco di Malnate Irene Bellifemine. È stata l’opportunità per spiegare qual è il lavoro che sta svolgendo il Comune in questi giorni e soprattutto per analizzare la situazione della Fondazione Don Gnocchi, la Rsa che ha un grande numero di contagiati.

«Ho inviato una Pec al prefetto – ha detto il sindaco malnatese – perché ci sia un sostegno al Don Gnocchi per la diagnosi precoce al Covid, sia ai pazienti, sia al personale. Chiediamo che vengano fatti tamponi a tappeto. Ho chiesto al prefetto anche un servizio di vigilanza. Mi hanno comunicato che giovedì ci sono stati anche i Nas che hanno verificato che tutte le operazioni sono state messe in atto. Rimaniamo in costante aggiornamento ma mi auspico un aiuto anche da qualcuno sopra il Comune».

«A oggi – dice il sindaco Bellifemine in relazione ai numeri – il direttore ha comunicato 52 postivi tra i pazienti e 32 tra gli operatori. Sono 9 i decessi al Don Gnocchi reputabili al Covid. A Malnate invece ci sono 34 postivi e finora ci sono stati 7 defunti. Aumenta il numeri dei guariti: sono 4 i concittadini pienamente ristabiliti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.