Applausi e commozione per l’omaggio in strada ai due ospedali di Tradate
Decine di mezzi e uomini di Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile si sono posizionati a sirene spiegate di fronte al Galmarini e alla Maugeri

Commovente e partecipato il saluto al personale sanitario dell’ospedale di Tradate. Decine di mezzi e di uomini di Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e amministrazione comunale, si sono schierati di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale Galmarini (e poi anche all’ospedale Maugeri) per rendere omaggio all’operato di medici e infermieri in questo momento di difficoltà dovuto al diffondersi dell’epidemia del virus Covid19. Di fronte al Pronto Soccorso, ed anche in strada, sono inoltre scesi decine di medici e infermieri, che hanno applaudito insieme alle forze dell’ordine.
Galleria fotografica
Il sentito omaggio per i due ospedali, con i mezzi che hanno suonato tutte le sirene in contemporanea, oltre a far suonare l’inno nazionale, si è svolto nella mattina di giovedì 16 aprile. Il primo è stato l’ospedale Galmarini dove erano presenti: il sindaco Giuseppe Bascialla, che ha dato il via al momento solenne, e il parroco Don Gianni Cazzaniga che ha impartito la benedizione ricordando le parole di Papa Francesco. Di fianco a loro anche la direttrice di presidio, Brunella Mazzei, visibilmente commossa.
Di seguito il video (in due parti) della diretta di fronte all’ospedale Galmarini.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.