Arte, teatro delle ombre e creatività: “Otium” per bambini
Ogni settimana nuove "storie fatte in casa", spunti creativi e ogni sabato alle ore 16 appuntamento con "Olio il pittore e Titì"

L’arte e la pedagogia dell’associazione Otium di Fagnano Olona si trasferiscono sul web con una serie di video, appuntamenti, storie e approfondimenti pensati per i bambini che apprendono e crescono a partire dalla bellezza.
La bellezza dell’arte con la “B” maiuscola, quella dei grandi maestri dell’arte raccontati ai bambini ogni sabato pomeriggio alle ore 16 da “Olio il pittore e Titì” (l’ultima puntata del 4 aprile era dedicata a Magritte). E poi ci sono le “storie fatte in casa”, bellissime ed originali, create con il teatrino e ombre da Tiziana Barbaroti e altri video tutorial, con attività creative ideate da Roberta Giuffrida.
Non mancano poi gli interventi di artisti e amici di Otium che offrono i loro contributi ai bambini, come fanno ad esempio i musicisti de gruppo Orto Sociale, protagonisti della rubrica “Ti racconto uno strumento”. L’ultimo pubblicato è il Sax!
I video vengono pubblicati sul canale YouTube dell’associazione Otium e condivisi sui social. Anche nel gruppo VareseNews Bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.