Bandi, finanziamenti, affitti: come affrontare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19
Business in Relax in versione online coinvolge quattro relatori d’eccezione. Un’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provincia di Varese
Business in Relax si adegua all’impossibilità di riunirsi di persona e soprattutto all’esigenza di avere opinioni e consigli utili ad affrontare l’emergenza covid-19 e le conseguenze di carattere economico sui lavoratori e le aziende.
Il tradizionale incontro mensile, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Varese, si traferisce sull’online: l’appuntamento è per giovedì 23 aprile alle 21.15.
Il presidente Mattia Valassina ha riunito quattro relatori di grande spessore, in grado di fornire delucidazioni e di presentare le iniziative in campo a supporto delle imprese. «Saremo fisicamente distanti, ma mai come in questo momento saremo vicini, pronti a combattere tutti assieme», sottolinea Valassina.
Fabio Lunghi (presidente della Camera di Commercio di Varese) illustrerà i bandi che l’ente camerale sta mettendo a disposizione degli imprenditori per supportarli nella ripartenza economica. Lunghi si soffermerà anche sulle azioni a sostegno degli investimenti, finalizzati a fornire aiuti concreti nell’evoluzione delle diverse attività alla luce delle nuove regole di mercato.
Roberto Gentilomo (responsabile area mercato Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate) illustrerà in modo chiaro e semplice le modalità di accesso al credito in virtù del nuovo decreto liquidità.
Claudio Verderio (direttore AscomFidi Confcommercio Varese) tratterà l’argomento Confidi: ruolo e supporto a garanzia di banche e imprese.
Federico Maraviglia (avvocato) affronterà il tema “caldo” di questo periodo: i canoni d’affitto. Cercherà di fornire informazioni utili e soluzioni legali per gestire al meglio le problematiche che gli imprenditori stanno affrontando.
Al termine degli interventi, come sempre, i relatori resteranno a disposizione per rispondere alle eventuali domande del pubblico collegato da casa.
Come partecipare
Questo il link: https://biglietti-business-in-relax-aprile-online-edition.eventbrite.it. Una volta completata la registrazione, il link dell’evento verrà inviato nella mail di conferma di registrazione nella sezione “Informazioni Aggiuntive”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.