Calcio giovanile, la Figc ha deciso per la sospensione definitiva
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato il termine dei campionati, Primavera compreso. Rimane ancora da decidere per il torneo Berretti, oltre ovviamente a tutti quelli senior
Con il Comunicato Ufficiale N. 187/A, pubblicato giovedì 16 aprile, recepito con proprio Comunicato Ufficiale N. 295 dalla Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha deliberato la sospensione definitiva dei campionati nazionali Primavera, organizzati dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC e dei campionati e tornei direttamente organizzati e sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico già programmati per la stagione sportiva 2019/2020.
La Lega Nazionale Dilettanti, per quanto attiene a campionati di sua competenza, si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto comunicheranno le Autorità di Governo e sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva.
A livello giovanile non si svolgeranno pertanto le restanti gare dei Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.
Rimane per ora in stand by il campionato Berretti, che in provincia di Varese vede come unica protagonista la Pro Patria, il solo campionato giovanile che ancora non conosce il proprio futuro. A decidere sarà la Lega Pro, organizzatrice del torneo, che dovrà anche scegliere la strada per i campionati maggiore, ma questo andrà di comune accordo con i due campionati maggiori: Serie A e Serie B.
Il comunicato ufficiale: Comunicato-Ufficiale-n.-295_Sospensione-definitiva-Campionati-giovanili-1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.