Il Canton Ticino proroga le chiusure sino al 13 aprile
Data la particolare situazione sanitaria, il Consiglio federale ha autorizzato la proroga delle restrizioni

Il Canton Ticino proroga le misure restrittive sino al 13 aprile. Il Consiglio federale elvetico, data la particolare situazione epidemiologica vissuta dal Ticino, ha autorizzato la decisione di Bellinzona nell’ambito dell’economia che prevede la chiusura delle attività non essenziali non procrastinabili.
Berna ha anche deciso di incrementare il programma di fideiussione per rispondere alla forte domanda. La richiesta è quella di aumentare l’attuale credito d’impegno da 20 miliardi a 40 miliardi di franchi complessivi.
Fino a ieri erano stati conclusi 76’034 accordi di credito per un volume complessivo stimato in 14,3 miliardi di franchi. 530.000 piccole e medie imprese ne hanno già fatto richiesta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.