Casciago: “Troppa gente in giro, a Pasqua e Pasquetta controlli severi e rigorosi”
Il sindaco di Casciago Mirko Reto pronto ad usare la mano pesante per fermare chi non rispetta le regole: "Ci saranno protezione civile, carabinieri, polizia locale, polizia di stato, tutti attivi su strade e sentieri"

Ancora troppa gente in giro, che non rispetta le regole del distanziamento sociale e approfitta delle giornate di sole per ritrovarsi a casa di amici, ospitare i figli dei vicini per giocare, addirittura organizzare vere e proprie feste di cortile con tanto di musica e risate.
Le segnalazioni arrivano di continuo e Mirko Reto, il primo cittadino di Casciago, cerca di intervenire in prima persona coadiuvato dalle forze dell’ordine che operano sul territorio e dai volontari di protezione civile: «Questa mattina ho cominciato alle 8 a redarguire persone che continuano a non rispettare le regole, mi sono stancato».
Per questo a Casciago e Morosolo, dove si è registrato un nuovo caso di contagio da Covid-19 (un anziano che è sotto controllo medico nella sua abitazione), a Pasqua e Pasquetta saranno effettuati pattugliamenti e controlli speciali.
«Sono pronto a partire con le denunce per chi non rispetta le regole. Ci saranno protezione civile, carabinieri, polizia locale, polizia di stato, tutti attivi su strade e sentieri – assicura Reto -. Serve rigore e tenere alta l’attenzione, altrimenti se si molla un po’ rischiamo di ricadere in questo incubo. Chiedo di rispettare le regole, su tutto il territorio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.