“I colori”: terza sfida fotografica dai balconi

Il Parco del Lura propone sfide fotografiche a bambini e famiglie. Dal 6 al 11 aprile il tema del contest è "i colori", colti dai balconi di casa

Generico 2018

Tema della terza sfida fotografica lanciata dal Centro biodiversità Parco Lura  “Fotografa la natura” sono “i colori”. Questa volta i piccoli (o grandi) reporter che intendono partecipare dovranno immortalare i colori più accesi, i contrasti più vivi o i piccoli mimetismi che caratterizzano la natura animale e vegetale in questo inizio di primavera non solo nei parchi, ma anche sui balconi o nei giardini di casa.
La scorsa settimana sul tema “Microcosmi” sono arrivate decine di fotografie pubblicate sulla pagine Fb del Parco del Lura e dei comuni confinanti (alcune sono pubblicate qui di seguito).

Galleria fotografica

Microcosmi dai balconi per il contest del Parco del Lura 4 di 37

Non potendo aprire al pubblico, il Centro biodiversità del parco Lura, gestito da Koinè cooperativa sociale, promuove contest fotografici per invitare bambini e famiglie a scoprire la varietà (cromatica e non solo) dei tesori naturali accanto a noi.
Si chiede di fotografare la Natura sul proprio balcone o giardino e inviare il proprio contributo a centrobiolura@koinecoopsociale.it.
Ogni domenica gli scatti saranno pubblicati sulla pagina facebook del Parco del Lura.
Ogni lunedì sarà lanciata una nuova sfida, per scoprire nuovi aspetti della natura vicinissimo a noi in questo periodo in cui dobbiamo rimanere in casa. La sfida è aperta a tutti, grandi e piccini, ed è possibile seguirla in contemporanea anche su Instagram con #aluraparcolura e naturalmente #iorestoacasa.

 

di
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Microcosmi dai balconi per il contest del Parco del Lura 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.