Condannati in primo grado l’ex-sindaco di Legnano Fratus, Cozzi e Lazzarini
Due anni e due mesi per l'ex-primo cittadino leghista, due anni al suo vice Maurizio Cozzi e un anno e tre mesi al l'ex-coordinatrice di Forza Italia Chiara Lazzarini

Si è concluso con la condanna dei tre imputati il processo di primo grado ai vertici della giunta legnanese guidata da Gianbattista Fratus. L’ex-sindaco, il suo vice Maurizio Cozzi e l”ex-assessore alle Opere Pubbliche Chiara Lazzarini sono usciti dal tribunale di Busto Arsizio con tre condanne.
Due anni e due mesi di carcere per l’ex sindaco Gianbattista Fratus più 400 euro di multa, due anni per il suo vice Maurizio Cozzi e un anno e tre mesi per l’ex assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini. Tutti ricorreranno in appello.
Tutti e tre sono stati condannati per aver pilotato alcune nomine in enti pubblici e società partecipate mentre il solo Fratus è stato condannato anche per la corruzione elettorale.
Il commento dell’avvocato di Maurizio Cozzi, Cesare Cicorella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.