Il consiglio comunale convoca ATS Insubria

La proposta emersa durante la riunione dei capigruppo che ha deciso anche la data e le modalità del consiglio comunale, che si terrò il 28 aprile alle 17.30 in videoconferenza

consiglio comunale varese generiche

La proposta è emersa nell’ultima riunione dei capigruppo in consiglio comunale di Varese, che si è svolta nel pomeriggio del 16 aprile: convocare ATS Insubria per avere ragguagli sulla situazione nel comune di Varese nell’emergenza coronavirus, possibilmente nel primo consiglio comunale disponibile.

La proposta, arrivata dal capogruppo PD Luca Conte, ha visto il sostanziale assenso di tutti i partecipanti: «Tra gli interventi a favore, mi ha colpito in particolare quello del collega Valerio Vigoni (Capogruppo Lista Orrigoni, ndr) che ha accolto la proposta e l’ha rilanciata, proponendo addirittura una convocazione nella riunione dei capigruppo, magari periodicamente».

«Dopo avere fatto una prima riunione dei capigruppo in cui il sindaco ha ragguagliato, in una seduta piena di domande durata oltre due ore, su tutto quello di sua competenza riguardo la situazione nel comune durante l’emergenza, in questa seconda riunione sull’argomento abbiamo sentito la necessità di capire cosa stia succedendo anche da ATS – Ha spiegato Conte – Per questo ho pensato di fare questa proposta, a cui nessuno si è opposto, e in diversi hanno argomentato la loro posizione a favore».

La riunione dei Capigruppo convocata per oggi aveva però un altro obiettivo, quello di decidere quando e come convocare il prossimo consiglio Comunale: che si terrà il 28 aprile alle 17.30 in videoconferenza.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.