Dieci miliardi da Ubi Banca per il rilancio dell’Italia
Un programma in sostegno di imprese, famiglie, singole persone ed enti del Terzo settore. Massiah: «"Rilancio Italia" è l'impegno di una grande banca a favore del Paese»
Si chiama “Rilancio Italia” ed è il programma di Ubi Banca che comprende una serie di interventi urgenti del valore complessivo e disponibile fino a 10 miliardi di euro. L’iniziativa riguarda tutti i segmenti di clientela del gruppo bancario: le imprese per assicurarne continuità operativa, a fronte di possibili crisi della liquidità, famiglie, singole persone ed enti del Terzo settore per sostenerne la tenuta in un momento sociale potenzialmente critico. (nella foto Victor Massiah consigliere delegato di Ubi Banca)
Le iniziative a favore delle imprese prevedono nuova finanza per liquidità (linee temporanee a breve termine o finanziamenti chirografari, anche tramite l’intervento di garanzie di Stato), incremento delle linee di cassa tramite conversione dei fidi accordati, sospensione del rimborso dei finanziamenti, consolidamento del debito con finanza aggiuntiva e sostegno alla digitalizzazione.
Per famiglie e singoli sono previste la moratoria sul pagamento dei finanziamenti personali in essere per chi ha subito la perdita o una riduzione del lavoro, la sospensione mutuo prima casa, il sostegno alla digitalizzazione (storno di canoni e commissioni alla clientela privata che adotterà sistemi digitali di interazione con la banca per realizzare le principali operazioni) e la possibilità di ottenere un anticipo sulla cassa integrazione in deroga.
“Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. Tra questi, la donazione di 5 milioni di euro in favore di ospedali e centri di ricerca e numerosi accordi con associazioni di categoria attive a livello locale.
«Lo storico legame con il territorio e un forte senso di responsabilità ci portano ad agire con determinazione per aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare la crisi – commenta il consigliere delegato di Ubi Banca Victor Massiah -. Il gruppo è parte essenziale del sistema economico nazionale e nasce in alcune delle aree industriali più importanti d’Europa. La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre “Rilancio Italia”per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.