Duemila mascherine e un ozonizzante donati all’ospedale di Tradate
La donazione grazie alla solidarietà di genitori e insegnanti dell'Istituto dell’istituto Comprensivo Galilei e della cooperativa Baobab

Venerdi mattina 24 aprile Maurizio Martegani, Presidente di Baobab cooperativa Sociale e Vito Nigro, Presidente del Consiglio di Istituto dell’istituto Comprensivo Galilei di Tradate, hanno donato 2.000 mascherine chirurgiche all’Ospedale di Tradate alla presenza di Carlo Zamarra, Responsabile del Pronto Soccorso, Brunella Mazzei Direttore Medico di Presidio e Monica Breda, coordinatore infermieristico del Pronto Soccorso.
La gara di solidarietà era iniziata ad inizio aprile quando Baobab e il Presidente del Consiglio di Istituto, con la collaborazione della Dirigente scolastica Tadiello e di genitori ed insegnanti, hanno lanciato un appello per raccogliere i fondi necessari alla donazione; la risposta di genitori, insegnanti e cittadini tradatesi é stata così significativa da raggiungere la quota di 3100 euro consentendo, non solo l’acquisto delle mascherine chirurgiche promesse ma anche una seconda donazione.
«Siamo felici di informarvi che quanto raccolto ha consentito anche l’acquisto di un ozonizzante professionale portatile per la sanificazione degli ambienti che sarà donato alla Croce Rossa di Tradate i cui operatori hanno proseguito con instancabile tenacia il proprio prezioso lavoro» ha dichiarato Martegani. «Un grazie sentito per la generosità dimostrata, siamo orgogliosi di avere dato un contributo all’emergenza del nostro territorio» conclude Nigro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.