Festa di liberazione, i Giovani Democratici organizzano la videoconferenza online
Ci saranno il sindaco di Varese Davide Galimberti, la presidente dell'ANPI Provincia di Varese Ester De Tomasi e lo storico Robertino Ghiringhelli. Il tema della diretta sarà il valore della Festa della Liberazione nella società di oggi

La Festa della Liberazione non si ferma nonostante il lockdown. I Giovani Democratici di Varese Città terranno infatti nella giornata di domani, 25 aprile, alle ore 18, una videoconferenza online sulla propria pagina Facebook con il sindaco di Varese Davide Galimberti, la presidente dell’ANPI Provincia di Varese Ester De Tomasi e lo storico Robertino Ghiringhelli.
Il tema della diretta sarà il valore della Festa della Liberazione nella società di oggi, 75 anni dopo, e soprattutto durante tempi straordinari come quelli che stiamo vivendo in questi giorni.
A moderare l’evento saranno il giovane consigliere comunale del Partito Democratico Giacomo Fisco e il segretario varesino dei Giovani Democratici Michelangelo Moffa, quest’ultimo dichiara: «vogliamo fornire, soprattutto ai nostri coetanei, delle nuove chiavi di lettura sul valore del 25 Aprile anche nel mondo di oggi, fatto di comunicazioni rapidissime e disintermediazione – e aggiunge – pensiamo che l’antifascismo sia un valore ancora attualissimo perché le tentazioni autoritarie sono sempre in agguato, specialmente nei momenti di insicurezza e paura collettiva».
«Abbiamo voluto dare il nostro contributo per riuscire a celebrare questa importantissima ricorrenza nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid19; Crediamo infatti che i valori del 25 aprile non debbano essere nascosti in questo momento difficile, ma anzi debbano essere rilanciati anche attraverso i nuovi canali di comunicazione e informazione, come appunto i social» dichiara invece Fisco.
Nella giornata di oggi uscirà inoltre il podcast (trasmissione radio online) dei Giovani Democratici Varesini diffuso sulla celebre piattaforma per musica e audio “Spotify”. Prenderà il nome di “Galline Dormienti- risvegliamo il pollaio” e la prima puntata sarà dedicata proprio alla Festa della Liberazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.