Torna la vendita di piante per gli agricoltori e la manutenzione del verde
Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l'11 aprile un'ordinanza, valida a partire da martedì 14

Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l’11 aprile un’ordinanza, valida a partire da martedì 14, che permette le attività di silvicoltura e manutenzione delle aree forestali, insieme alla cura del verde nelle città, mentre consente ai floricultori di fare vendita al dettaglio nelle loro serre.
Quest’ultima questione è oggetto di un chiarimento che permette, anche sul territorio lombardo a partire dal 14 aprile, la vendita al dettaglio di fiori, piante e altri prodotti florovivaistici: è quindi consentita la vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici per coloro che svolgono attività agricola (considerata essenziale). Gli imprenditori agricoli potranno vendere al dettaglio, oltre ai prodotti agroalimentari, anche i prodotti florovivaistici, rispettando al 100% le norme sulla sicurezza delle persone che rimane l’obiettivo primario in questa fase ancora emergenziale.
Soddisfatte le associazioni di categoria: sia Confagricoltura Varese, che aveva protestato in occasione del decreto del 10 aprile che li aveva esclusi, sia Coldiretti Varese, sia Cia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.