Torna la vendita di piante per gli agricoltori e la manutenzione del verde
Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l'11 aprile un'ordinanza, valida a partire da martedì 14
Dopo le proteste degli operatori, Regione Lombardia ha emanato l’11 aprile un’ordinanza, valida a partire da martedì 14, che permette le attività di silvicoltura e manutenzione delle aree forestali, insieme alla cura del verde nelle città, mentre consente ai floricultori di fare vendita al dettaglio nelle loro serre.
Quest’ultima questione è oggetto di un chiarimento che permette, anche sul territorio lombardo a partire dal 14 aprile, la vendita al dettaglio di fiori, piante e altri prodotti florovivaistici: è quindi consentita la vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici per coloro che svolgono attività agricola (considerata essenziale). Gli imprenditori agricoli potranno vendere al dettaglio, oltre ai prodotti agroalimentari, anche i prodotti florovivaistici, rispettando al 100% le norme sulla sicurezza delle persone che rimane l’obiettivo primario in questa fase ancora emergenziale.
Soddisfatte le associazioni di categoria: sia Confagricoltura Varese, che aveva protestato in occasione del decreto del 10 aprile che li aveva esclusi, sia Coldiretti Varese, sia Cia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.