Frontalieri: estese le indennità alle categorie senza strumenti di sostegno
Approvato dal Governo l'ordine del giorno presentato dal senatore varesino Alessandro Alfieri. I provvedimenti inseriti nel prossimo decreto economico di aprile
Notizie positive per i lavoratori frontalieri, in particolare quelli che appartengono a categorie senza strumenti di sostegno in Svizzera e che, quindi, sono tra i più colpiti dalle conseguenze delle chiusure e delle restrizioni dovute all’epidemia di Covid-19.
Quest’oggi a Roma è stato infatti approvato l’ordine del giorno firmato dal senatore varesino Alessandro Alfieri (Partito Democratico), nel quale è prevista l’estensione delle indennità di malattia e di disoccupazione e del congedo parentale anche a quei frontalieri che ne sono sprovvisti. «Misure – spiega Alfieri – che saranno inserite nel decreto economico che il Governo emanerà nel mese di aprile; confido che possano essere un aiuto concreto per molte famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.