In Germania arriva l’ok al test di un vaccino per Covid-19 su 200 volontari

La sperimentazione coinvolgerà 200 volontari sani e sarà il primo studio clinico avviato nel Paese su un possibile prodotto-scudo, il quarto trial nel mondo

vaccino

Il Paul Ehrlich Institut tedesco ha autorizzato per la prima volta la verifica clinica di un candidato vaccino contro il Coronavirus sull’uomo. Secondo quanto ha affermato l’istituto federale per i rimedi biomedici, l’impresa di Magonza Biontech ha ottenuto il permesso di provare il medicinale su dei volontari. La sperimentazione coinvolgerà 200 volontari sani e sarà il primo studio clinico avviato nel Paese su un possibile prodotto-scudo, il quarto trial nel mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.