Gli audioracconti di Oplà ispirano disegni per il FavoLibro
Ogni venerdì alle ore 16, sui canali social dell'associazione, un nuovo audioracconto da ascoltare ad occhi chiusi per lasciar volare la fantasia

Dopo il successo della Rassegna di teatro 2.0, l’associazione Oplà di Tradate ha deciso di mettere online il suo catalogo di spettacoli e storie animate acquistabile a offerta libera.
Inoltre, da venerdì 24 aprile sarà disponibile una nuova rassegna per bambini, tutta dedicata agli Audioracconti.
Ogni venerdì dalle ore 16 l’associazione Oplà pubblicherà sulle sue pagine social (Facebook e YouTube), un racconto audio iniziando dalla storia “La valle dei venti” di Marta Annoni, con Marta Annoni, Fabio Bergamaschi, Alberto Soncini e musiche di Elia Fabbro.
“Pensiamo che sia importante in questo momento, dove i bambini tra scuola e attività sono attaccati a uno schermo, dare priorità all’ascolto tramite una storia audio – spiegano i promotori – I bambini non dovranno far altro che mettersi comodi, chiudere gli occhi e far volare la fantasia ascoltando una storia”.
Saranno i bambini stessi con i loro disegni a dar vita alle immagini del racconto, aiutando la compagnia Oplà a creare un FavoLibro.
Per maggiori informazioni contattare il 3483249411 oppure www.oplateatro.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.