Ha un malore nel bosco, viene tratto in salvo dai vigili del fuoco

Un uomo di 58 ha perso l'orientamento a causa di un malore e ha chiamato i soccorsi.

soccorso persona vigili del fuoco tradate

I vigili del fuoco sono intervenuti oggi – martedì 21 aprile – a Tradate, in località Torrente Gradaluso, per soccorrere una persona.

Un uomo di 58 anni si è trovato in difficoltà e ha accusato un malore che gli ha fatto perdere l’orientamento; l’individuo è riuscito a lanciare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e il nucleo di ricerca GSM “Dedalo”.

Gli operatori hanno individuato e raggiunto la persona in un’area boschiva. Fornite le coordinate geografiche all’elicottero del servizio sanitario regionale.

L’uomo è stato vericellato a bordo dell’aeromobile e tratto in salvo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.