“Immunopoly”, la ripresa dopo il coronavirus secondo Cattelan e ImenJane

Imen Boulahrajane, partita da Cassano Magnago e divenuta volto televisivo e social molto noto, è tornata ospite alla trasmissione Epcc

televisione generiche

Il post-quarantena, la ripresa raccontate con “Immunopoly”, il grande Monopoly ai tempi del coronavirus.

“E poi c’è Cattelan” prova a fare analisi sul futuro usando il tono scanzonato tipico della trasmissione Sky condotta da Alessandro Cattelan.

A condurre sul tabellone c’era @ImenJane, Imen Boulahrajane, marocchina di origine, partita da Cassano Magnago e ora divenuta volto social notissimo, appunto grazie all’account con cui racconta l’economia su Instagram.

Chiusa in casa da tempo senza uscire («neanche per la spesa, anche io usavo il delivery»), ImenJane ha provato a fare qualche timida previsione. Partendo dalle caselle “preziose” del tabellone del Monopoly, che nella versione Epcc erano identificate nei navigli, periferia storico-chic di Milano e luogo per antonomasia dell’aperitivo meneghino: «La Milano da bere per un po’… no» ha profetizzato. Spazio poi anche al tema trasporti (sul tabellone spicca la casella “Malpensa”) e al tema casa, intesa anche come bene rifugio in questi tempi incerti.

Qui l’estratto della trasmissione:

Imen Boularajane è partita da Cassano Magnago (il “paese di Umberto Bossi”, sottolineavamo con un pizzico di ironia nel 2017), è diventata un volto televisivo ai tempi della sua militanza nei Giovani Demoratici e oggi è considerata tra gli under 30 più influenti, secondo la rivista Forbes.

Tra l’altro il finale di puntata ha svelato un altro legame con il Varesotto, con una cantata su “La mia coccinella”, con Sottotono e Tormento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.