Infrastrutture, un milione di euro per Varese

Annunciati dalla Regione i nuovi fondi per i Comuni. Galimberti: “Bene il sostegno ai territori; impiegheremo le risorse per interventi urgenti”

Davide Galimberti

Un milione di euro per le infrastrutture varesine. È questa la cifra destinata a Palazzo Estense da Regione Lombardia e annunciata oggi pomeriggio dal governatore Attilio Fontana nel corso di una videoconferenza con i sindaci dei capoluoghi lombardi per l’emergenza sanitaria.

Il sostegno ai territori – afferma il sindaco Davide Galimberti – è sempre un ottimo segnale. Il Presidente Fontana ha comunicato che i Comuni lombardi riceveranno risorse importanti, che, nel nostro caso, saranno pari a un milione di euro. Soldi che serviranno per gli investimenti nelle infrastrutture e che siamo ovviamente molto contenti di ricevere. Faremo, come al solito, del nostro meglio per spenderli il prima possibile in interventi molto urgenti e necessari per la città. I fondi della Regione, unitamente a quelli del Governo annunciati nel fine settimana, sono importanti per aiutare i Comuni, che in questo particolare momento sono davvero in grande difficoltà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.