A Jerago con Orago inizia la distribuzione degli aiuti alimentari
Qui il Comune ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. A distanza di una settimana dall'avvio dell'operazione, sono stati già pronti i pacchi

A Jerago con Orago sono pronti i primi pacchi da distribuire ai cittadini più in difficoltà per la crisi economica legata all’emergenza Coronavirus.
Qui il Comune – lo raccontavamo settimana scorsa – ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. Un modo di velocizzare la consegna e anche un sostegno ai negozi del paese, che «per fortuna sono numerosi», ricordava il sindaco Emilio Aliverti già nei primi giorni.
A distanza di una settimana dall’avvio dell’operazione, sono già in distribuzione i primi pacchi: nella giornata di giovedì si confezionano, a partire da venerdì saranno consegnati.
«Già sabato però avevamo fatto una distribuzione di prodotti freschi alle famiglie seguite dal Banco Alimentare e ad altre in aggiunta» spiega il primo cittadino. Fondamentale è la rete del volontariato, nell’individuare le prime e più pressanti esigenze e per contribuire ad acquisti, confezionamento dei pacchi, consegna.
E ora? «Venti consegne verranno fatte domani» spiega ancora Aliveri. «Ovviamente stanno arrivando altre domande e dunque la prossima settimana faremo una seconda consegna».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.