A Jerago con Orago inizia la distribuzione degli aiuti alimentari
Qui il Comune ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. A distanza di una settimana dall'avvio dell'operazione, sono stati già pronti i pacchi
A Jerago con Orago sono pronti i primi pacchi da distribuire ai cittadini più in difficoltà per la crisi economica legata all’emergenza Coronavirus.
Qui il Comune – lo raccontavamo settimana scorsa – ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. Un modo di velocizzare la consegna e anche un sostegno ai negozi del paese, che «per fortuna sono numerosi», ricordava il sindaco Emilio Aliverti già nei primi giorni.
A distanza di una settimana dall’avvio dell’operazione, sono già in distribuzione i primi pacchi: nella giornata di giovedì si confezionano, a partire da venerdì saranno consegnati.
«Già sabato però avevamo fatto una distribuzione di prodotti freschi alle famiglie seguite dal Banco Alimentare e ad altre in aggiunta» spiega il primo cittadino. Fondamentale è la rete del volontariato, nell’individuare le prime e più pressanti esigenze e per contribuire ad acquisti, confezionamento dei pacchi, consegna.
E ora? «Venti consegne verranno fatte domani» spiega ancora Aliveri. «Ovviamente stanno arrivando altre domande e dunque la prossima settimana faremo una seconda consegna».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.