I jet privati non ci sono più, il terminal MalpensaPrime gestisce i voli “rescue” e sanitari
Il terminal destinato all'aviazione generale, inaugurato da pochi mesi, è oggi operativo quasi solo per trasporti sanitari
I jet privati non ci sono più, è ovvio. Ma il terminal Malpensa Prime – dedicato appunto alla cosiddetta aviazione generale – è ancora operativo ed è diventato un punto di approdo per voli rescue, per trasporto di pazienti, medici, operatori e presidi sanitari.
Il terminal di Milano Malpensa Prime è rimasto aperto al traffico passeggeri 24 ore su 24 gestendo numerosi voli rescue per il rientro di cittadini residenti in Italia rimasti bloccati all’estero, per gli spostamenti consentiti e appunto per voli sanitari. Allo stesso modo opera il termina Linate Prime.
«Obiettivo primario di Sea Prime in questa situazione è la salvaguardia della salute dei passeggeri, degli equipaggi, degli operatori e dei colleghi che ogni giorno lavorano per garantire l’operatività di Milano Linate Prime e Milano Malpensa Prime» dice Chiara Dorigotti, ceo di Sea Prime. «Oltre a dotare il personale di dispositivi di protezione anti-contagio, la sicurezza è garantita da provvedimenti e informative dirette sia al personale che agli utenti, dall’installazione di erogatori di gel igienizzante e dall’introduzione di protocolli per la pulizia e la sanificazione degli spazi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.