La “Carnaghese” annulla il GP dell’Arno
L'importante gara juniores era prevista tra due mesi. Il presidente Zanzi: «Impossibile prevedere quando riprenderà l'attività». A giugno la decisione sul GP Industria e Commercio in programma a fine agosto
![ciclismo podio gp dell'arno 2019](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/04/ciclismo-podio-gp-dell-arno-2019-795322.610x431.jpg)
Il Gran Premio dell’Arno 2020 non sarà disputato: lo ha deciso la “Carnaghese” del presidente Adriano Zanzi, la società che da tanti anni organizza la corsa ciclistica di Solbiate Arno dedicata alla categoria juniores e programmata per il prossimo 7 giugno.
«In questo momento ritengo sia impossibile prevedere quando riprenderà l’attività dilettantistica e per quanto tempo rimarranno in vigore le norme di distanziamento sociale – spiega Zanzi nello spiegare la decisione – Difficile disporre una buona sicurezza sul percorso senza l’aiuto di associazioni di volontariato, già impegnate nell’assistenza sociale». Il presidente della Carnaghese continua: «In questo drammatico momento, non solo sanitario ma anche economico, è da irresponsabili chiedere contributi ad aziende, artigiani, commercianti, che dovranno affrontare una difficile ripresa produttiva. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sempre supportato e spero nel loro aiuto anche in futuro».
Al vaglio della società varesotta ci sarà anche la scelta se disputare o meno il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, l’altra gara allestita dal club, la più longeva e importante visto che vede impegnati corridori Elite e Under 23 e che è giunta alla – ipotetica – 49a edizione. La decisione, fanno sapere dal quartier generale della Carnaghese, è rinviata al prossimo mese di giugno, in tempo per capire se si potrà allestire la manifestazione in calendario sabato 29 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.