La “Carnaghese” annulla il GP dell’Arno

L'importante gara juniores era prevista tra due mesi. Il presidente Zanzi: «Impossibile prevedere quando riprenderà l'attività». A giugno la decisione sul GP Industria e Commercio in programma a fine agosto

ciclismo podio gp dell'arno 2019

Il Gran Premio dell’Arno 2020 non sarà disputato: lo ha deciso la “Carnaghese” del presidente Adriano Zanzi, la società che da tanti anni organizza la corsa ciclistica di Solbiate Arno dedicata alla categoria juniores e programmata per il prossimo 7 giugno.

«In questo momento ritengo sia impossibile prevedere quando riprenderà l’attività dilettantistica e per quanto tempo rimarranno in vigore le norme di distanziamento sociale – spiega Zanzi nello spiegare la decisione – Difficile disporre una buona sicurezza sul percorso senza l’aiuto di associazioni di volontariato, già impegnate nell’assistenza sociale». Il presidente della Carnaghese continua: «In questo drammatico momento, non solo sanitario ma anche economico, è da irresponsabili chiedere contributi ad aziende, artigiani, commercianti, che dovranno affrontare una difficile ripresa produttiva. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sempre supportato e spero nel loro aiuto anche in futuro».

Al vaglio della società varesotta ci sarà anche la scelta se disputare o meno il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, l’altra gara allestita dal club, la più longeva e importante visto che vede impegnati corridori Elite e Under 23 e che è giunta alla – ipotetica – 49a edizione. La decisione, fanno sapere dal quartier generale della Carnaghese, è rinviata al prossimo mese di giugno, in tempo per capire se si potrà allestire la manifestazione in calendario sabato 29 agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.