La Mutua Sanitaria Besnate ricorda la socia Gaiazzi Giselda
Giselda resterà nella memoria di tutti, come donna tenace, generosa e sempre pronta a dare una mano al prossimo

Il presidente della Mutua Sanitaria Besnate, Gabriele Reina, insieme a tutto lo staff di medici e volontari, ricorda con affetto e commozione la signora Gaiazzi Giselda.
La Mutua Sanitaria Besnate è un’istituzione per il paese, così come lo è stata Giselda. Ci ha lasciato tra l’incredulità nostra e di tutti i besnatesi. Nonostante l’età, era pronta di fisico e di mente, attenta agli aspetti sociali della comunità e disponibile a offrire il proprio prezioso contributo personale, sempre animata dalla tenacia, dalla determinazione e dalla incommensurabile generosità che l’hanno contraddistinta nel corso di tutta la sua lunga vita.
Membro fondatore della M.S.B., per lungo tempo è stata parte del Consiglio di Amministrazione, volontaria come tutti i componenti.
E’ stata un personaggio unico, dai tratti ben delineati e che tutti i besnatesi conoscevano bene: era “la Giselda”. Esile, dal passo veloce sempre avviato ad una ben definita destinazione, disponibile a intrattenersi con chi incrociava, a scambiare notizie che lei raccontava o ascoltava attentamente con lo sguardo assorto e, subito dopo, pronta a proseguire il suo cammino interrompendo magari all’improvviso, con un saluto affrettato il suo interlocutore. Era lei, “la Giselda” che sorrideva raramente, ma che comunque trasmetteva sempre una grande fiducia e serenità.
Noi, membri del Consiglio di Amministrazione e personale della “Mutua Sanitaria Besnate”, la ricorderemo sempre con immenso affetto e gratitudine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.