La Regione Lombardia distribuisce le mascherine ai tassisti
La distribuzione è iniziata questa mattina da Bergamo. Nei prossimi giorni verranno distribuiti gratuitamente i dispositivi di protezione a tutti i 5.388 tassisti lombardi

L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi ha consegnato le 1.000 mascherine destinate ai 49 tassisti che operano nella Bergamasca. La consegna è avvenuta questa mattina nella sede della Provincia di Bergamo. In questi giorni, sempre attraverso la Protezione civile, vengono distribuiti gratuitamente i dispositivi di protezione a tutti i 5.388 tassisti lombardi che lavorano nelle varie province: il totale delle mascherine messe a disposizione dalla Regione per la categoria è salito a 116.200, di cui 104.000 già consegnate ai tassisti milanesi.
“Diamo un contributo – ha detto l’assessore Terzi – affinchè i tassisti possano svolgere il loro importante lavoro in condizioni di maggior sicurezza. Stiamo parlando di una categoria che offre un servizio pubblico ed è quotidianamente in prima linea anche durante questa emergenza sanitaria, garantendo per esempio collegamenti con gli ospedali e in più in generale offrendo possibilità di spostamento a chi non può utilizzare altri mezzi di trasporto. Come Regione stiamo garantendo gli approvvigionamenti per i lavoratori del settore dei trasporti, si tratta complessivamente a livello lombardo di oltre 347.000 mascherine: 200.000 alle Agenzie del Tpl per gli autisti di bus, tram e metrò, 31.000 per gli operatori di Trenord e Ferrovienord e 116.200 per i tassisti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.